..:: Dreamers Forum ::..
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DRM GAMES DIVISION
 DRM F1 World Championship 2004
 03 DRM F1 WC 2004 - GP SAN MARINO - Commento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Thor
Amministratore

765 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2004 : 09:47:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thor Invia a Thor un Messaggio Privato
La terza tappa del Mondiale 2004 è il G.p. di San Marino. Sicuramente una delle gare più belle e sentite da tutte le scuderie, si preannuncia come una delle più combattute e spettacolari. Il tempo in tutto il week-end è bellissimo, la temperatura è ottima, mentre l’asfalto grazie anche ad un leggero vento di tramontana si aggira intorno ai 25 gradi.
Nelle prove libere i due piloti in testa al mondiale fanno capire che anche in questa gara sarà dura stargli dietro. Mentre Lorys gira veloce ma con poca costanza, Thor dimostra di riuscire a girare su ottimi tempi senza rischiare troppo, cosa che in gara si tramuterà in un vantaggio importante. Tony e Xeno viaggiano su tempi simili. Il Tedesco della Williams dimostra di avere un setup più equilibrato mentre il Finlandese ha problemi di tenuta di gomme, soprattutto sull'anteriore destra che soffre di un consumo davvero eccessivo. Purtroppo Crocco è ancora afflitto da problemi di abitacolo e fatica a girare su tempi accettabili.
Le qualifiche sono molto sentite da tutti e questa grossa tensione si trasformerà in alcuni errori da parte dei piloti che influiranno molto sui tempi finali. Alla fine Thor e Lorys sono separati da soli 4 millesimi di secondo. La griglia Vede quindi Thor in pole Lorys in seconda posizione e a seguire Tony,Crocco e Xeno, autore di un grave errore.

La griglia

Prima della partenza i piloti preparano le tattiche di gara. Thor decide di partire con il serbatoio scarico mentre Lorys cerca di caricarsi più nella prima parte e fare così gli ultimi giri con poca benzina. Anche gli altri opteranno per una sosta tutti più o meno verso metà gara. Alla partenza Thor molto leggero scatta bene e guadagna la prima posizione, Lorys lo segue da vicino mentre per un errore Tony viene sopravanzato da Xeno autore di una ottima partenza che gli permette di avanzare di due posizioni.

La Partenza

Xeno guadagna 2 posizioni e pressa Lorys

Mentre Thor cerca di accumulare secondi , Xeno e Lorys iniziano un interessante duello in cui Xeno ha la meglio a causa di un errore in staccata di Lorys.

Il sorpasso di xeno su Lorys

Tony rimane molto vicino ai due e alla seconda incertezza di Lorys sopravanza il ferrarista. Preso dalla furia agonistica Tony vede la possibilità di un sorpasso al limite su Xeno. La manovra è però troppo azzardata il finlandese perde il controllo della vettura e si ritrova addosso a Xeno. L'impatto è inevitabile. Xeno e Tony sono fuori pista.

L'incidente di Xeno e Tony

Fortunatamente per loro le vetture non riportano danni e possono riprendere la corsa perdendo soltanto alcuni secondi e le rispettive posizioni. Intanto Thor continua la sua gara con Lorys a circa 9 secondi. Crocco rimane attardato in ultima posizione, ha comunque il suo bel da fare per tenere in pista una BAR davvero al limite del guidabile. La gara continua e i due di testa si scambiano giri veloci anche se ancora una volta Lorys dimostra tutte le sue incertezze non riuscendo a girare pulito. Le cose cambiano al primo pit, Thor anticipa l’entrata e Lorys ormai scaricato il serbatoio e con le gomme in temperatura comincia la sua rimonta. Con il carico lo spagnolo è in difficoltà. I suoi tempi sono troppo alti e Lorys non ha difficoltà ad annullare in pochi giri il suo svantaggio. Quando il tedesco compie la sua sosta ha circa 19 secondi di vantaggio. Thor cerca nell’ultimo giro di compiere il miracolo, sa bene che 19 secondi sono il tempo limite per riprendersi la testa della corsa e cerca di spingere al massimo. Quando è sul rettilineo vede Lorys uscire dai box. L’adrenalina sale, Thor sa bene di avere un bel vantaggio di velocità e anche se in ritardo riesce sul finire del rettilineo a sopravanzare il tedesco con una manovra secca a cui Lorys non può replicare perché troppo lento.

Thor riesce a mantenere la Prima posizione

Thor mantiene così la testa della corsa e riesce ad arrivare al traguardo vincendo il suo secondo gran premio. Lorys si accontenta di un buon secondo posto mentre Xeno riesce grazie ad una gara prudente a salire sul gradino più basso del podio. Tony è quarto mentre Crocco è quinto in attesa di concreti aggiornamenti alla sua monoposto.

La vittoria di Thor Alonso

GP DI SAN MARINO - STATISTICHE

Prove Libere

1. Lorys Schumacher 1'21"590
2. Thor Alonso 1'21"654
3. Xeno Schumacher 1'22"761
4. Tony Raikkonen 1'22"771
5. Crocco Button 1'24"266

Qualifiche

1. Thor Alonso 1'22"503
2. Lorys Schumacher 1'22"507
3. Tony Raikkonen 1'22"888
4. Crocco Button 1'25"765
5. Xeno Schumacher 1'25"899

Gara

1. Thor Alonso 42'08"788
2. Lorys Schumacher + 10"212
3. Xeno Schumacher + 1'22"893
4. Tony Raikkonen + 4 giri
5. Crocco Button + 5 giri

Giro veloce: Lorys Schumacher 1'21"642

CLASSIFICA PILOTI DRM F1 WC 2004

1. Thor Alonso 28 punti
2. Lorys Schumacher 24 punti
3. Crocco Button 15 punti
4. Xeno Schumacher 12 punti
5. Tony Raikkonen 9 punti

"...arcigallo... sono diventato un pappagallo..."

Croccopollo
Fratello/sorella

386 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2004 : 12:59:45  Mostra Profilo Invia a Croccopollo un Messaggio Privato
Mmmmh...a dire il vero ero partito x una gara senza soste(di qui la cattiva guidabilita' della monoposto). Purtroppo ho pagato tanto la mancata confidenza con il volante, ma soprattutto un framerate al limite della giocabilità che diventava un qualcosa di impossibile se avevo una vettura negli specchietti o di fronte (circa 7-10 frame credo...;-( e se gia' normalmente calcolavo le staccate col metodo "nostradamus", quando mi vedevo doppiato mi buttavo fuori pista rallentando sperando di non creare danni agli altri e a me stesso perchè tanto ero impossibilitato ad una manovra pulita....)c***o X LA PROX GARA PORTO IL COMPUTER DI CASA!!!NON SAPETE DAVVERO LO STRESS X FARMI QUEL MISERO 5° POSTO!!!ARGH!

Il mio computer:
Scheda madre in pensione: I.N.P.S. supporto CGA
Processore: Intel Deficientium Pre-Alpha @ 1,5 Mhz
Ram: 10 banchi HDR (half data rate) a 1 mhz
Scheda video: Un-Force integrata nel mouse
Scheda audio: SB Dead a radice di -1 canali (l'immaginario è bello ma nn sento una mazza)
Mouse WireMore a 20 fili
Gruppo di discontinuita' con autonomia di 3600ore (toglie la corrente ad un palazzo)
Torna all'inizio della Pagina

Thor
Amministratore

765 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2004 : 13:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thor Invia a Thor un Messaggio Privato
Le Parole del vincitore:

"Come al solito ha dovuto faticare parecchio per restare davanti a tutti. Lorys è un avversario incredibile non smette mai di stupirmi, quando sembra tutto facile riesce a rimettere tutto in gioco. E' uno che guida con il cuore e ha un grande talento. Purtroppo però in questa gara oltre al cuore ci voleva anche una grande sicurezza nei propri mezzi e quando ho capito che aveva abbastanza margine per superarmi dopo la sosta ho spinto al massimo e sono riuscito a mantenere la testa. Se devo essere onesto credo che avrei potuto passarlo anche se fosse uscito davanti dopo il pit, messo sotto pressione ho visto che facilmente commetteva errori. Comunque è stata un'emozione incredibile e mi dispiace sia durata solo alcune curve. Avrei voluto battagliare con lui un altro pò, ma queste sono le corse..."

Immagine:

28,19 KB

Thor
Amministratore

765 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2004 : 13:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thor Invia a Thor un Messaggio Privato
Hai lo stesso pc di antonio dovresti perderci un pò di tempo per configurare la grafica, un xp2000 con una radeon 9200 e 512Mb di ram devono bastare. Altrimenti che spendiamo a fare i soldi... SIGH,SIGH,SIGH... che vita ingrata... SIGH,SIGH,SIGH!

Xenomorph
Rovinato/a di testa

712 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2004 : 13:24:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xenomorph Invia a Xenomorph un Messaggio Privato
"La scelta di effetturare 2 soste mi ha permesso di trovare un buon equilibrio nonostante le grosse difficoltà di setup. Peccato per l'incidente con Raikkonen, stavo battagliando bene con Lorys. Dopo le posizioni si sono cristallizate ed ho preferito non tirare per salvaguardare gomme e freni. Ottime le coperture Michelin, che hanno tenuto bene per tutta la gara. A Barcellona dovremmo portate un evoluzione del pacchetto telaio-motore, che dovrebbe permetterci di attaccare i primi"

52,86 KB

NUNZIO E' GAY!
MARCO, A POSTERIORI, HA SEMPRE APPREZZATO QUESTA QUALITA'

Tony
Fratello/sorella

259 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2004 : 12:51:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony Invia a Tony un Messaggio Privato
Mi scuso pubblicamente per quella pazzia...che tra l'altro ho pagato cara!ed in oltre ha coinvolto anche Crocco non appena rientrato in pista...Certo che per ogni gara c'è un Kamicaze diverso!

P.s. spero di avere i nervi saldi in Spagna

"Sai cosa?...se AVREBBE un pappagallo che tornasse arcigallo!!"

lorys
Amministratore

306 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2004 : 00:28:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorys Invia a lorys un Messaggio Privato
"Un'altra giornata in cui ho qualcosa da rammaricare. Ero veloce ma purtroppo non ero assolutamente costante. Mi dispiace per il brevissimo duello con Thor, avrei preferito durasse di più, ci saremmo di sicuro giocati la vittoria. Poi ho fatto un errore alle acque minerali e lì la le mie chanche per il gradino più alto del podio sono finite. Peccato."

P.S. Thor, e le foto?

Lorys/DRM

kiph!...anu ior sohul!...and biusic, d'flauar iur'sou!"

Thor
Amministratore

765 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2004 : 13:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thor Invia a Thor un Messaggio Privato
Arrivano!

Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
..:: Dreamers Forum ::.. © ..:: Dreamers ::.. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it