..:: Dreamers Forum ::..
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DRM GAMES DIVISION
 DRM F1 World Championship 2004
 04 DRM F1 WC 2004 - GP SPAGNA - Commento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

lorys
Amministratore

306 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2004 : 22:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorys Invia a lorys un Messaggio Privato
Il circus della DRM F1 sbarca in Spagna per la quarta prova del mondiale. Thor Alonso è in testa al campionato con 4 punti di vantaggio su Lorys Schumacher.
La McLaren con Tony Raikkonen cerca il riscatto dopo un inizio di stagione disastroso.
Le condizioni del circuito sono ottimali con temperature miti. Ancora una volta è Lorys Schumacher a dominare le prove libere del venerdì con un ottimo 1'18"537 staccando di circa un secondo Thor Alonso, ma evidentemente il giro secco in qualifica quest'anno non è il pezzo forte del pilota Ferrari, dato che commette degli errori durante il giro di qualifica e conclude al 3° posto, alle spalle di Tony Raikkonen e di Thor Alonso, 4° Xeno Schumacher e 5°(ma non finisce il giro di qualifica) Crocco Button. McLaren soddisfatta, ma con un pizzico di amarezza nel veder sfumata la prima pole della stagione per soli 42 millesimi. La partenza della gara non presenta sorprese, le vetture passano alla prima curva con posizioni invariate, ma il primo colpo di scena avviene al primo giro alla curva Repsol dove Xeno Schumacher ritarda la staccata e colpisce la ruota posteriore destra di Lorys Schumacher portandolo fuori pista. Lorys rientra senza nessun danno e la gara prosegue con Crocco Button che approfittando della situazione passa in terza posizione. Terza posizione che dura meno di un giro: Lorys in rimonta si avvicina e passa Crocco sul rettilineo di partenza. Crocco poi è costretto a cedere la quarta piazza per un testacoda a Xeno Schumacher. Al 5° giro secondo colpo di scena: il leader della corsa Thor Alonso sale troppo sul cordolo nel cambio di direzione della curva Elf e finisce in testacoda. Al rientro è terzo alle spalle di Lorys e Tony. Ma anche in questo caso la leadership di Tony non dura molto, dovendo fare i conti con uno Schumacher in stato di grazia. I due sono protagonisti di uno splendido duello durato un paio di giri. Lorys si avvicina e, complice un errore di Tony alla curva Campsa passa il pilota McLaren ma arriva lungo alla curva successiva e Tony si riprende la posizione. Sempre nello stesso giro Lorys esce più veloce dalla New Holland e cerca di passare sul rettilineo all'esterno della curva Elf. Tony è impeccabile, stacca perfettamente e chiude la porta al pilota Ferrari. Il sorpasso è solo rimandato al giro successivo dove Lorys compie la stessa manovra e passa Tony all'esterno della curva Elf. Dopo questo inizio di gara scintillante, le posizioni si congelano e rimangono le stesse anche dopo i pit-stop a metà gara. Per assistere ad un nuovo sorpasso dobbiamo attendere il 25° giro: Thor Alonso in evidente rimonta su Tony Raikkonen passa all'interno il pilota McLaren al curvone Renault. Lorys Schumacher va a vincere la gara accorciando così le distanze da Thor nel mondiale, e riscattando due prestazioni in ombra. Finalmente un risultato positivo per La McLaren che conquista il primo podio della stagione. Prestazioni incolori per Williams e BAR.

La partenza

La prima curva

Xeno Schumacher tampona Lorys Schumacher

Lorys Schumacher sorpassa Crocco Button

Thor Alonso in testacoda

Lorys Schumacher sorpassa Tony Raikkonen

Thor Alonso sorpassa Tony Raikkonen

Lorys Schumacher vince il GP di Spagna

GP DI SPAGNA - STATISTICHE

Prove Libere

1. Lorys Schumacher 1'18"537
2. Thor Alonso 1'19"425
3. Tony Raikkonen 1'20"442
4. Xeno Schumacher 1'20"884
5. Crocco Button 1'22"734

Qualifiche

1. Thor Alonso 1'19'660
2. Tony Raikkonen 1'19'702
3. Lorys Schumacher 1'20'126
4. Xeno Schumacher 1'21'043
5. Crocco Button DNQ

Gara

1. Lorys Schumacher 43'35"487
2. Thor Alonso + 32"353
3. Tony Raikkonen + 49"099
4. Xeno Schumacher + 1 giro
5. Crocco Button + 1 giro

Giro veloce: Lorys Schumacher 1'19"412

CLASSIFICA PILOTI DRM F1 WC 2004

1. Thor Alonso 36 punti
2. Lorys Schumacher 34 punti
3. Crocco Button 18 punti
4. Xeno Schumacher 16 punti
5. Tony Raikkonen 15 punti

Lorys/DRM

kiph!...anu ior sohul!...and biusic, d'flauar iur'sou!"

Tony
Fratello/sorella

259 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2004 : 13:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony Invia a Tony un Messaggio Privato
Abbiamo in esclusiva un intervista a Tony Raikkonen, che fino a questo punto del campionato non aveva mai rilasciato commenti sulle gare disputate:"Tony, c'è chi dice che nonostante il 3° posto avresti meritato il premio per la combattività?"
Tony:"In effetti dopo un ritiro, un tamponamento subito ed uno causato sono riuscito a rimanere in pista fino alla fine....Il mio setup era sottosterzante e non essendo riuscito a risolvere questo problema ho corso una gara tutta in difesa, con le gomme anteriori che si usuravano dopo neanche 5 giri. Probabilmente ho pagato anche la scelta di fare un secondo stilt più lungo e quindi più carico di benzina rispetto ad un Thor Alonso più leggero e veloce del sottoscritto.

P.s. Complimenti Lorys!
Tutto sommato sono soddisfatto soprattutto in prospettiva..."

"Sai cosa?...se AVREBBE un pappagallo che tornasse arcigallo!!"

Modificato da - Tony in data 29 agosto 2004 09:13:21
Torna all'inizio della Pagina

lorys
Amministratore

306 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2004 : 15:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorys Invia a lorys un Messaggio Privato
Il commento di Lorys Schumacher: "Sono contento di ritornare alla vittoria dopo due gare molto difficili. Ero veloce il venerdì ma sabato ho commesso un errore che non mi ha permesso di partire più avanti in griglia. In gara mi sono divertito molto, dopo il tamponamento di Xeno fortunatamente senza nessun danno ho passato Crocco e poi c'è stato lo splendido duello con Tony. Avevo notato che aveva qualche problema all'uscita della New Holland, io sono uscito due volte molto veloce e alla fine l'ho superato. Poi ho mantenuto senza problemi la posizione fino alla fine della corsa. Sono molto soddisfatto."

Lorys/DRM

kiph!...anu ior sohul!...and biusic, d'flauar iur'sou!"

Thor
Amministratore

765 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2004 : 09:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thor Invia a Thor un Messaggio Privato
Mha!

"...arcigallo... sono diventato un pappagallo..."

Xenomorph
Rovinato/a di testa

712 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2004 : 09:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xenomorph Invia a Xenomorph un Messaggio Privato
Bhe!

NUNZIO E' GAY!
MARCO, A POSTERIORI, HA SEMPRE APPREZZATO QUESTA QUALITA'

Tony
Fratello/sorella

259 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2004 : 19:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony Invia a Tony un Messaggio Privato
risus abundat...

"Sai cosa?...se AVREBBE un pappagallo che tornasse arcigallo!!"

Xenomorph
Rovinato/a di testa

712 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2004 : 09:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xenomorph Invia a Xenomorph un Messaggio Privato
Il Commento di Xeno Schumacher:" E' stata una gara dura. Dopo l'incidente alla partenza ho faticato a riprendere il ritmo, ma alla fine sono riuscito ad ottenere un ottimo quarto posto."

NUNZIO E' GAY!
MARCO, A POSTERIORI, HA SEMPRE APPREZZATO QUESTA QUALITA'

Modificato da - Xenomorph in data 31 agosto 2004 09:41:28
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
..:: Dreamers Forum ::.. © ..:: Dreamers ::.. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it